3D SCANNING

Scansione tridimensionale

La potenzialita’ della scansione tridimensionale e di tutte le sue possibili applicazioni e’ una delle principali mission della nostra azienda.

Crediamo fermamente e con passione a queste nuove tecnologie e cerchiamo, soprattutto raccontando le nostre “storie” su questo sito internet, di accendere curiosita’ su questo mondo, e consentire a musei, centri medici, imprese o privati, di rinnovare i loro processi e divenire innovativi.

Effettuiamo servizio presso i nostri uffici o in loco dai clienti, sopratutto per oggetti di difficile trasportabilita’ o di valore.

Accuracy and reliability

Accuratezza e affidabilità

La scansione 3D portatile è un modo efficace per acquisire dati precisi e precisi: siamo specializzati nel garantire che l’acquisizione di dati 3D accurati sia di alta qualità.

Non hai bisogno di imparare il CAD 3D o la modellazione 3D per dare vita alla tua idea: lascia a noi il lavoro tecnico per te.

Abbiamo una vasta gamma di sistemi metrologici portatili disponibili con ingegneri esperti per utilizzarli.

N

Tecnologia a luce blu per massima risoluzione

N

Luce bianca per scansioni a colori

Potenzialità della scansione portatile

È difficile ottenere misure precise da oggetti con forme complesse utilizzando metodi convenzionali come calibri o righe. La scansione 3D è un modo veloce per raccogliere le misure da oggetti fisici in forma digitale 3D con precisione e conservando la ripetibilità.  Gli scanner 3D stanno diventando sempre più diffusi grazie alla loro accessibilità e versatilità: molte industrie utilizzano la scansione come parte dei loro processi per migliorare l’efficienza e la qualità del prodotto.

 

Hai immaginato un nuovo prodotto e non sai a chi rivolgerti per stamparlo con una buona qualita’ per un concept veloce?

Contattaci ora!

 

 

N

Alta risoluzione

N

Flessibilità sul volume di misura

N

Bassa sensibilità alle condizioni di illuminazione ambientale

Parte originale

Nuvola di punti

Mesh triangolarizzata

Applications

Campi di applicazione

Body scanning

 

 

Reverse engineering

 

 

 

 

 

 

 

 

Reverse engineering

 

 

Archivio digitale

 

 

Simulazione ed ispezione

 

 

Additive manufacturing

 

 

Body scanning

 

 

Medicale

 

 

 

 

 

 

Sistema professionale di digitalizzazione 3D Scanner 3D -2.000.000 punti/s Risoluzione 3D – 0,05 millimetri  /  Precisione 3D – 0,02 millimetri Tecnologia a luce laser Necessita di marcatori e sistema di calibrazione (abbinabile comunque con sistema fotogrammetrico) Campi di applicazione: Applicazioni industriali: Reverse engineering per parti in plastica, metallo; scansione per prototipi ad alto dettaglio; controllo qualità per ispezioni a mappa cromatica; Arte: studio e conservazione del patrimonio museale e archeologico per artefatti con molto dettaglio; Medicale: digitalizzazione precisa di elementi ed attrezzatura operatoria; Automotive: scansione di interni e carrozzerie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sistema professionale di digitalizzazione 3D Scanner a colori 3D – 24 bpp – 2.000.000 punti/s Risoluzione 3D – 0,5 millimetri  /  Precisione 3D – 0,1 millimetri Tecnologia a luce strutturata – innocuo per gli occhi, ideale per le applicazioni mediche Risoluzione texture 1.3Mp Nessun marcatore o sistemi di calibrazione (abbinabile comunque con sistema fotogrammetrico) Campi di applicazione: Arte: studio e conservazione del patrimonio museale e archeologico, storia, paleontologia, restauro, digitalizzazione per musei virtuali 3D; Medicale: digitalizzazione precisa per protesizzazione, chirurgia plastica, sia di volto umano che dell’intero corpo umano; Applicazioni industriali: Reverse engineering per parti in plastica, metallo. Packaging e advertisment. Media e Design: animazione per studi di design, film, laboratori di progettazione per i giochi 3D, computer grafica, sfx Istruzione: utilizzando scanner 3D nelle università e nelle scuole di arte e design, ingegneria, architettura, biologia, mineralogia, etc. Altre aree: medicina legale, assicurazione auto e danni (ricostruzione e studio delle deformazioni in caso di incidente).

 

 

 

 

 

 

 

 

Sistema professionale di digitalizzazione 3D Scanner a colori 3D – 24 bpp – 1.500.000 punti/s Risoluzione 3D – 0,2 millimetri  /  Precisione 3D – 0,1 millimetri Tecnologia a luce strutturata con sistema VCSEL e modlaità infrarosso- innocuo per gli occhi, ideale per le applicazioni mediche Risoluzione texture 2.1Mp Nessun marcatore o sistemi di calibrazione (abbinabile comunque con sistema fotogrammetrico) Campi di applicazione: Arte: studio e conservazione del patrimonio museale e archeologico, storia, paleontologia, restauro, digitalizzazione per musei virtuali 3D; Medicale: digitalizzazione precisa per protesizzazione, chirurgia plastica, sia di volto umano che dell’intero corpo umano; Istruzione: utilizzando scanner 3D nelle università e nelle scuole di arte e design, ingegneria, architettura, biologia, mineralogia, etc. Altre aree: medicina legale, assicurazione auto e danni (ricostruzione e studio delle deformazioni in caso di incidente).

 

 

 

 

  • PLY – Stanford Polygon (a colori)
  • STL – Standard 3D File
  • WRL – VRML Version 1.0 and 2.0 (a colori)
  • OBJ – Wavefront Format (a colori)
  • ASC – General Point Cloud
  • AOP – American Academy of Orthotists and Prosthetists
  • PTX – Ptex Per-Face Texture Mapping (a colori)
  • X – DirectX X Binary and Text (a colori)
  • XYZRGB – (a colori)
  • e57 – ASTM E57 (a colori)
  • CAD – Per STEP, IGES, o alcuni formati parametrici, si vedano i nostri servizi di Reverse Engineering.

Scanning systems

DIGITAL MAISON di Paolo Gianolio

Via Agostino da Montefeltro 2   10134 Torino (IT)

(+39) 3289422867    info @ digitalmaison.net

P.IVA 11226730015